Novità per le famiglie: la nuova copertura offre una tutela concreta nel caso di ricovero per Covid-19.
In questo momento di difficoltà dobbiamo poter ripartire con il massimo delle protezioni, per noi e per i nostri cari. Tutti noi ormai sappiamo quali sono le precauzioni per diminuire il rischio di contagio e dovremo attuarle per molti mesi, ma ci preoccupiamo anche di come possiamo tutelare la nostra economia famigliare. Questa copertura ci permette di avere un aiuto economico nel caso di ricovero per Covid-19, per cercare di colmare la conseguente perdita di guadagni per la mancanza dal lavoro. Inoltre, grazie ai servizi di assistenza potremo continuare ad essere seguiti al meglio anche dopo il ritorno a casa.
IN COSA CONSISTE
L’aiuto è di tipo economico e si presenta come somma diaria di 120 euro per ogni giorno di ricovero in istituto di cura a seguito di positività per Covid-19, per un massimo di 10 giorni. Nel caso in cui il ricovero fosse in terapia intensiva con intubazione, viene erogata anche una somma forfettaria di 5.000 euro. Inoltre, è compreso un pacchetto di assistenza nei 30 giorni successivi alla dimissione che include trasporto dall’ospedale a casa, assistenza infermieristica domiciliare, prenotazione prestazioni sanitarie, sostegno psicologico, videoconsulto per visite specialistiche e informazioni sanitarie telefoniche.
La copertura prevede la possibilità di estensione sia per familiari, sia per persone al di fuori del nucleo famigliare, e la copertura gratuita per i figli tra 0 e 14 anni.
La copertura prevede la possibilità di estensione sia per familiari, sia per persone al di fuori del nucleo famigliare, e la copertura gratuita per i figli tra 0 e 14 anni.
IN SINTESI
Possiamo quindi coprire la nostra famiglia, compresi i più piccoli, a partire da 40 euro. Regaliamoci un po’ di serenità in mezzo a tutte le paure che ci circondano.
Ripartiremo presto e saremo più forti di prima.
Garattini Assicurazioni